“Come pittori”, a Trasacco la mostra realizzata con i lavori dei piccoli artisti della scuola dell’infanzia



Trasacco – Inaugurata a Trasacco la mostra ”Come pittori” con i lavori realizzati dai bambini della scuola dell’infanzia paritaria San Gabriele. “I nostri bambini – fanno sapera dalla scuola – si sono divertiti nel dare luce alle loro grandi capacità di piccoli artisti. Si sono infatti impegnati nel pitturare attraverso varie tecniche su fogli, tele e cartoncini dando vita a dei veri e propri capolavori. Oltre a mettere in pratica le varie modalità di pittura studiate a scuola durante l’anno scolastico i nostri piccoli si sono cimentati nella riproduzione di vere opere d’arte.

Partendo dall’arte di ispirazione cristiana con la Natività di Giotto e gli Angeli di Raffaello cui emerge tutta la meraviglia della famiglia cristiana e dall’altra la rappresentazione del solenne messaggio della parola di Dio, si sono cimentati nell’arte dei pittori alla stregua di Mirò, Van Gogh, Klimt, Leonardo, Modigliani e Haring. Ognuno dei quali con un gioco di colori, luce ed ombre ha saputo incutere nell’animo dei nostri bambini una sensazione di meraviglia e stupore.

Vi aspettiamo oggi fino dalle 16 alle 19 presso l’Auditorium comunale di Trasacco per ammirare le meraviglie create dai nostri piccoli artisti”.




Leggi anche