Combustibile agevolato per agricoltori, da oggi in Abruzzo è operativo il nuovo programma UMA

|Combustibile agevolato per agricoltori
|

Abruzzo – Il settore Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Abruzzo rende noto che a partire da oggi, 20 gennaio 2021, è operativo il nuovo programma UMA (Utenti Motori Agricoli). Ricordiamo che UMA  è il nome attribuito agli agricoltori destinatari di assegnazione di combustibile agevolato.

In base a quanto è stato chiarito, le domande devono essere inviate tramite il CAA al quale la Ditta ha conferito il mandato per la gestione del fascicolo aziendale (le imprese che esercitano esclusivamente l’attività di Conto Terzi in favore delle aziende agricole, essendo sprovviste di fascicolo aziendale, per la richiesta di carburante agricolo agevolato devono contattare direttamente gli uffici UMA). Per il Servizio territoriale per l’agricoltura Abruzzo ovest – L’Aquila il referente è Ermanno Bonaldi ([email protected]).

Ricordiamo che una parte consistente del prezzo dei carburanti è costituito dalle accise, che hanno preso il posto delle imposte di fabbricazione. Il diffondersi della motorizzazione in agricoltura ha fatto diventare tali imposte particolarmente pesanti per il mondo agricolo. Quindi per sostenere il reddito degli agricoltori da tempo lo Stato ha fornito combustibile a prezzo agevolato, colorato di verde per permettere un miglior controllo per usi non congrui.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi