Collelongo, tanti eventi caratterizzeranno l’ultima settimana di luglio

Collelongo – Tra il 20 e il 28 luglio il comune di Collelongo organizza diversi eventi, che andranno a definire una settimana ricca di cultura, buon cibo e sport.

Si inizia con la IX Festa delle Cozze, che si terrà sabato 20 luglio dalle ore 19.30 presso la Piazza Ara dei santi. La settimana proseguirà con diversi eventi sportivi, che caratterizzeranno quella che è stata definita “Settimana dello sport”.

Si inizia domenica 21 con la XXIV Ecomaratona dei Marsi, gara podistica che si svolgerà su due differenti distanze, 17km e 43km. Entrambi i percorsi consentono di attraversare luoghi affascinanti sia dal punto di vista naturalistico che archeologico, tra questi il passaggio per Valle D’Amplero.

La settimana proseguirà con un’escursione prevista per giovedì 25 luglio, lungo un percorso di 14km. Il raduno sarà alle ore 7:00 in Piazza Ara dei Santi e l’escursione prevede il passaggio per Casalina, Fossa Lupara, Canapina, Tristeri, Sito Archeologico, Amplero. La settimana si concluderà domenica 28 luglio con l’Archeo Bike. (M.D.S)