Collelongo, ordinanza restrittiva prolungata fino al 15 novembre

Collelongo – Collelongo è tra i paesi della Marsica più colpiti dalla pandemia di Covid-19 con un totale di contagiati pari a 46 persone.

Negli ultimi giorni di ottobre il Sindaco Rosanna Salucci, al fine di bloccare la diffusione del contagio in paese, ha emesso un’Ordinanza fortemente restrittiva in vigore fino all’8 novembre.

Ieri, con una comunicazione sulla sua pagina social, Salucci ha fatto sapere di aver prolungato l’efficacia dell’Ordinanza fino al 15 novembre.

Le misure restrittive riguardanti la chiusura della scuola, dei bar, ristoranti e attività commerciali, esclusi generi alimentari, farmacia e tabaccai, saranno prolungate fino al prossimo 15 novembre. Il ruolo di Sindaco e di autorità sanitaria locale mi impone, in questo momento, il massimo rigore per preservare la salute della Comunità. Altre ragioni per quanto legittime e comprensibili non possono trovare accoglimento. Il prolungamento delle misure restrittive è necessario per portare alla chiusura i focolai infettivi esistenti e non creare le condizioni per aprirne nuovi. Mi capirete. Ne usciremo se siamo uniti da un unico obiettivo: spezzare il contagio!