Celano piange lo storico negoziante Orazio Petrilli



Celano – È morto nel pomeriggio di ieri lo storico negoziante Orazio Petrilli 94 anni classe 1926, “Un  uomo laborioso e buono” così come ama ricordarlo la sua comunità. La sua penna dietro l’orecchio ed il suo grembiule bianco resterà un ricordo degli anni sereni passati con lui, la sua dipartita resta oggi un ricordo genuino ancora più remoto e forte a differenza di questa realtà caotica e difficile di pandemia.
Il ricordo di Sergio Cotturone“Lo conoscevo da bambino ma scriverti una storia… non saprei dove mettere le mani.
È stato un personaggio celanese, un gran lavoratore che si è sempre distinto per la sua bontà, per la sua generosità, per la sua gentilezza.
Il negozio di alimentari è stato tra i primi mini market che hanno superato lo stereotipo della vecchia bottega sotto casa.
Da Orazio Petrilli trovavi di tutto, i primi Nesquik, la Nutella, la Maionese… era un po’ più avanti e parliamo degli inizi anni ’50, nel video con i testi di Agostino di Renzo con le mie immagini e riprese raccontiamo i 61 anni di attività del “Market Petrilli” per il valore storico e umano che il grande gentiluomo Orazio ha dato a tutta la nostra comunità di Celano”.
VIDEO
Celano piange lo storico negoziante Orazio Petrilli