Collarmele saluta il maresciallo Marchese, comandante della stazione per 15 anni


Collarmele. La comunità di Collarmele saluta il maresciallo capo Marco Marchese, per quindici anni comandante della stazione dei carabinieri.

Marchese tra qualche giorno prenderà servizio al nucleo comando della compagnia carabinieri di Tagliacozzo. Prima di Collarmele ha prestato servizio a Luco, Celano e poi Ovindoli.

Questa mattina il maresciallo è stato salutato con una cerimonia ufficiale nella sala consiliare del Comune. A fare gli onori di casa il sindaco Tonino Mostacci e tutta l’amministrazione comunale. Presente anche il comandante della compagnia di Avezzano, il capitano Enrico Valeri.

“Ringraziamo il maresciallo per tutto quello che ha fatto in questi anni per la nostra comunità”, ha detto il sindaco, “si è sempre distinto per la grande disponibilità che ha avuto per i cittadini. Ha svolto un lavoro encomiabile nei giorni subito dopo il terremoto del 2009 e poi nella grande nevicata del 2012. E’ importante”, ha continuato il primo cittadino Mostacci, “per chi vive in piccoli centri più isolati rispetto ad altri, che si senta protetto dalla presenza delle istituzioni e dello Stato. E L’Arma dei carabinieri è proprio questo, è lo Stato che fa sentire la sua presenza e la sua protezione grazie alle caserme dislocate sul territorio”.

Il comandante è stato omaggiato di una pergamena con su scritti i ringraziamenti per il lavoro svolto e un piatto dipinto artigianalmente con lo stemma del Comune.

Marchese è stato salutato anche da un nutrito gruppo di cittadini in occasione di una cena che si è svolta qualche giorno fa nel centro anziani di Collarmele, a cui erano presenti un centinaio di persone tra cui molti colleghi.

Lunedì entrerà in servizio a Collarmele, l’attuale vice comandante della stazione di Rocca di Mezzo, il maresciallo ordinario Antonia Di Genova, originaria di San Benedetto dei Marsi.

 

 

 

 


Invito alla lettura

Ultim'ora

Non bisogna approfittarsi della buona fede dei marsicani, la Polizia Locale Marsicana sanziona 6 negozi

Avezzano / Celano – La Polizia Locale della Marsica ha eseguito un approfondito monitoraggio della rete distributiva commerciale in sede fissa di Avezzano e Celano, finalizzato al contrasto di illeciti ...


Aggredito ed investito un artigiano di Avezzano: assicurati alla giustizia gli autori del grave episodio

Avezzano – Come già riportato dalla stampa nei giorni scorsi, nella serata del primo agosto, dopo una lite scaturita da futili motivi per problemi di ...

Sold Out Per Fabrizio Moro al Tagliacozzo Festival

La Mia Voce Tour 2022

Gino Bucci alias L’abruzzese Fuori Sede al Tagliacozzo Festival per la presentazione di Rime Toscibili

Tagliacozzo – Appuntamento da non perdere domani pomeriggio alle 18 con i pomeriggi letterari del Festival Internazionale di Mezza Estate. Gino Bucci, alias L’abruzzese Fuori ...

Università: rimborso spese fino a 3mila euro per ogni studente. Al via le domande

La Regione Abruzzo contribuirà al pagamento delle tasse per i corsi universitari, per i master di primo e secondo livello e per i corsi di ...



Lascia un commento