mercoledì, 14 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Collarmele, primo sopralluogo nella chiesa della Madonna delle Grazie

Collarmele – L’amministrazione comunale di Collarmele rende nota l’esecuzione, nella giornata di ieri, di un primo sopralluogo nella chiesa della Madonna delle Grazie, un luogo di culto particolarmente caro alla comunità di Collarmele.
Si è deciso nel 2009, a seguito del terremoto che ha colpito in particolar modo l’Aquila e anche gran parte dell’Abruzzo, di chiudere l’edificio per una questione di sicurezza, visti i gravi danni subiti.
“Purtroppo il troppo tempo trascorso sta peggiorando la situazione e quindi con forza abbiamo chiesto che gli interventi siano eseguiti quanto prima”, spiega il comune di Collarmele, che prosegue: “Ci hanno assicurato che si provvederà a rimuovere le situazioni di criticità ed allo stesso tempo a predisporre il progetto.
I tempi, per via della complessità dell’intervento, non saranno brevissimi, ma comunque la complicata situazione si è sbloccata. Speriamo tutti di poter riavere a disposizione la nostra chiesa della Madonna delle Grazie, monumento e luogo di culto molto caro ai Collarmelesi”.

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO