Collarmele ottiene il finanziamento per la sua Comunità Energetica, sindaco Mostacci: “Finalmente si farà!”

Collarmele ottiene il finanziamento per la sua Comunità Energetica, sindaco Mostacci: "Finalmente si farà!"

Collarmele – Dopo un lungo e tortuoso percorso costellato di sfide e ostacoli, la comunità di Collarmele può finalmente tirare un sospiro di sollievo: il finanziamento per la realizzazione della Comunità Energetica è stato approvato.

L’annuncio arriva direttamente dal sindaco, Antonio Mostacci, che con un misto di sollievo e soddisfazione ha condiviso la notizia.

Finalmente… dopo aver lavorato duramente con km di inchiostro, dopo aver macinato km e km di strada per perorare la nostra causa, dopo aver dovuto ingoiare il mancato finanziamento pur avendo avuto l’ok preliminare; dopo aver speso fiumi di parole con le strutture governative, dopo aver dovuto modificare e riadattare il nostro progetto iniziale, dopo tutto questo,” ha dichiarato il sindaco Mostacci, ripercorrendo le fatiche e le delusioni affrontate.

Il Sindaco ha poi specificato che la comunicazione ufficiale è giunta dal senatore Guido Castelli, commissario straordinario della struttura sisma, con il quale Mostacci ha mantenuto un “stretto e continuo contatto in questi mesi“.

L’approvazione del finanziamento rappresenta il culmine di un impegno instancabile da parte dell’amministrazione comunale.

Per garantire il rispetto dei tempi, che si preannunciano “strettissimi“, il comune di Collarmele procederà ora con un partenariato pubblico-privato, una scelta consigliata anche dai consulenti ministeriali.

Tale modalità operativa mira a velocizzare l’implementazione del progetto e ad assicurare la sua concreta realizzazione.

La Comunità Energetica è concepita come uno strumento fondamentale di aggregazione e beneficio per l’intera cittadinanza.

Il sindaco Mostacci ha espresso la sua gioia nel poter “finalmente comunicare alla nostra gente che questo strumento di aggregazione comunitaria si farà“.

Pur consapevole che il percorso sarà “complicato, il primo cittadino ha assicurato il massimo impegno, affiancato da tutti gli amministratori e dall’intera comunità.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi

Pierina Leoncavallo

Casa Funeraria Rossi

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi

Pierina Leoncavallo

Casa Funeraria Rossi

Mari Frani

Casa Funeraria Rossi

Giovanni Scafati

Casa Funeraria Rossi