CNA Avezzano “Scongiurare la chiusura dell’istituto Sacro Cuore”

Avezzano – La CNA di Avezzano segue con attenzione e preoccupazione la vicenda, di questi giorni, legata alla paventata chiusura dell’istituto Sacro Cuore di Avezzano, storica Istituzione di eccellenza che ha contribuito alla crescita culturale di tanti Marsicani.

Preoccupazione legata anche e soprattutto al venir meno dell’occupazione di tanti dipendenti a vario titolo, già fortemente penalizzati dalle problematiche relative al Covid 19. L’istituto Sacro Cuore di Avezzano da sempre rappresenta un punto cardine per la nostra società locale, caposaldo di valori che, grazie al prezioso lavoro svolto negli anni, a partire dalla fondatrice Madre Clelia, oggi ne fanno una Istituzione sempre pronta a venire in soccorso ai “deboli” e agli “ultimi” della nostra società.

Ci piace ricordare a tal proposito la bellissima immagine, durante i giorni più bui del lockdown, di un rosario fatto di tanti palloncini colorati a significare “andrà tutto bene” , la stessa speranza che riponiamo a finché si scongiuri la chiusura del Sacro Cuore.

La CNA di Avezzano, nel rendersi disponibile a partecipare ad eventuali iniziative congiunte atte a scongiurare la chiusura dell’istituto, esprime la propria solitarietà.