Claudio Baglioni si prepara per il Festival di Sanremo e chiude la prima parte del suo tour



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

I nuovi concerti di Claudio Baglioni riprenderanno in primavera: ora il cantante deve pensare all’impegno che lo attende con il Festival di Sanremo. Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, infatti, il noto cantante è stato riconfermato e anche quest’anno condurrà il festival della canzone italiana.

Una riconferma che è piaciuta molto, specialmente ai suoi fan che, però, ora dovranno attendere qualche mese prima di vederlo nuovamente calcare i palchi e cantare in giro per l’Italia. Un’attesa sopportabile, però, perché il festival condotto da Baglioni è piaciuto e anche tanto!

La prima parte del nuovo tour di Claudio Baglioni si è conclusa alla fine di Novembre e, come detto, dovrebbe riprendere in primavera, dopo l’impegno di Sanremo. L’ultimo concerto della stagione, che ha segnato la fine della prima parte del tour “Al Centro” si è tenuto al PalaAlpitur a Torino ed è stato seguito da un sentito saluto sui social del cantante romano.

“Arrivederci a tutti voi che vi siete messi in cammino. Ci ritroveremo presto da qualche parte”. Queste le parole che il cantante ha affidato ai suoi social e che ha dedicato ai suoi fan che lo hanno seguito in concerto in questi mesi. Del resto, Baglioni è un vero e proprio simbolo della canzone italiana e le sue opere sono apprezzate da diverse generazioni.

Tante le canzoni che hanno fatto sognare migliaia di italiani di tutte le età ed è proprio per questo motivo che Claudio Baglioni viene ancora oggi amato e seguito ed è uno dei personaggi più illustri della canzone italiana.

Capolavori come Strada Facendo, Mille giorni di me e di te, Questo piccolo grande amore, ma anche come Poster, Signor Lia, sono dei veri e propri simboli della canzone italiana e sono conosciuti e cantanti in tutto il mondo e non solo nel nostro paese.

Se si vuole conoscere tutta la discografia completa di Claudio Baglioni si consiglia di approfondire su DonnaGlamour.it. Sul portale si trova infatti un dettagliato approfondimento sulla figura del cantante e su quelle che sono le canzoni più belle, quelle che hanno fatto innamorare intere generazioni di italiani e non solo.

Ma ora, per qualche mese, il cantante smetterà di portare in giro per l’Italia la sua musica, perché dovrà prepararsi per il suo impegno con il Festival di Sanremo. Salirà nuovamente sul palco del Teatro Ariston come direttore artistico del festival e sarà il suo secondo anno successivo.

Al momento c’è tanta attesa per l’evento che, come ogni anno, terrà incollati al teleschermo tantissimi italiani. Tanti gli appuntamenti già in corso, che poi culmineranno con la kermesse vera e propria. Dopo le prime audizioni per scegliere i cantanti e per i due artisti emergenti che entreranno di diritto nella categoria Campioni del Festival 2019, Baglioni ha letto la lista dei 24 artisti in gara per Sanremo Giovani. Questa parte del festival andrà in onda proprio in questi giorni con i primi tre appuntamenti del 17, 18 e 19 dicembre per la presentazione dei giovani cantanti in gara. Seguiranno le serate del 20 e 21 dicembre che vedranno la gara vera e propria.

Da quel momento, poi, tanta attesa per il Festival di Sanremo 2019 che, come ogni anno, verrà trasmesso dal Teatro Ariston della cittadina ligure. I giorni saranno quelli compresi tra il 5 e il 9 Febbraio 2019. Ancora oggi non si sa chi affiancherà sul palco Claudio Baglioni anche se, proprio come vuole tradizione, è già partito il totonomi! Staremo a vedere chi calcherà il palco dell’Ariston e come sarà questa nuova edizione.