Civitella Roveto, i giovanissimi alunni della scuola secondaria “E. Mattei” ripuliscono la scala esterna dell’istituto



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Civitella Roveto – “Quando sono i più piccoli a insegnarci il senso civico” è questo il titolo del post social scritto dal Vice Sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi in riferimento alla pulizia della scala esterna della scuola Secondaria Mattei “E. MATTEI”.

Stamattina, un gruppo di giovanissimi alunni volontari delle classi 1A e 1B della scuola Secondaria Mattei “E. MATTEI”, si sono adoperati per ripulire la scala esterna, lasciata deturpata nei giorni scorsi” scrive Oddi postando alcune foto.

Una lodevole iniziativa che rientra nell’ambito delle attività di Educazione Civica, coordinata dalle vice presidi Lucidi e della dirigenza scolastica, che evidenzia il pensiero comune di dare un segnale forte a tutta la collettività. Un gesto di alto senso civico, non solo simbolico, che può significare tanto e può essere d’esempio per tutta la cittadinanza, anche, e soprattutto, per i più grandi. Complimenti a tutti loro e grazie” continua il Vice Sindaco.

Naturalmente, è quasi superfluo evidenziare che, la scala non è, e non potrà essere considerata per il futuro, luogo d’incontro e svago, né un contenitore di rifiuti a cielo aperto. Vigileremo” conclude Oddi.

Civitella Roveto, i giovanissimi alunni della scuola secondaria “E. Mattei” ripuliscono la scala esterna dell’istituto