Cinzia Baldini presenta il suo libro “Il soffio della speranza”


Tagliacozzo – Tra gli incontri organizzati dall’Associazione Culturale Marsicana, presidente Emanuele Nicolini, di rilievo è la presentazione, del romanzo “Inositolo. Il soffio della speranza” della scrittrice Cinzia Baldini e si terrà venerdì 26 febbraio alle ore 17,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Tagliacozzo, .

Nella storia narrata nel romanzo si inserisce un aspetto altamente scientifico quale la notizia della riscoperta della molecola dell’Inositolo, un prodotto naturale contro l’infertilità femminile e maschile, migliorativo anche del benessere psico-fisico della persona.

Presenzieranno all’incontro sia l’Autrice del romanzo che il prof. Vittorio Unfer, illustre ginecologo e ricercatore, autore della suddetta scoperta.

“Un figlio che non arriva… Una gravidanza impossibile… La disperata ricerca di restare incinta e la scoperta di essere sterile: un fantasma che segue come un’ombra Diana, la protagonista del romanzo. Claudio, il compagno sensibile e attento che l’aiuterà ad uscire dal baratro della depressione in cui la mancata maternità l’ha gettata e la convincerà ad affidarsi ad uno specialista della riproduzione umana”.

Per saperne un po’ di più

Cinzia Baldini nasce a Roma. Ha compiuto studi classico-umanistici e lavora presso la Pubblica Amministrazione. Presta la propria opera di volontariato presso “Arcipelago 2000” un’associazione animalista. Sposata, ha due figlie ed è appassionata di egittologia e archeologia non ortodossa.

“…tanto della mia vita non devo più rendere conto a nessuno” riflette mentre una leggera ruga le increspa la fronte. «Invece, eccomi ancora qui, in riva al mare, a leccarmi le ferite per sopravvivere a me stessa» (tratto dal libro)


Invito alla lettura

Ultim'ora

Paura per 40 scout sorpresi in montagna da una grandinata, vengono recuperati da 5 squadre dei Vigili del fuoco di Avezzano

Villavallelonga – Un gruppo di quaranta scout, ragazzi di età compresa tra i 12 e 16 anni, provenienti da Triggiano in provincia di Bari, sono stati sorpresi da una forte ...


Coldiretti, stop pesce fresco, dal 16 agosto scatta il fermo pesca in Abruzzo

Intanto prezzi di vendita in aumento al dettaglio

Presentazione del romanzo  “Chissà dov’era casa mia” di  Cesira Sinibaldi 

Il 12 agosto, alle ore 18,00, presso la sala delle  conferenze del Centro Culturale “Moretti” di Gioia  dei Marsi (Aq) si terrà la Presentazione del ...

Vacanze luchesi, torna la magia della musica sotto le stelle con la Big Band del Conservatorio “A.Casella”

Un nuovo appuntamento con la grande musica torna ad accendere l’estate luchese. Domani, giovedì 11 agosto, alle 21.30, piazza Umberto I ospiterà il grande concerto ...



Lascia un commento