Cinzia Baldini presenta il suo libro “Il soffio della speranza”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo – Tra gli incontri organizzati dall’Associazione Culturale Marsicana, presidente Emanuele Nicolini, di rilievo è la presentazione, del romanzo “Inositolo. Il soffio della speranza” della scrittrice Cinzia Baldini e si terrà venerdì 26 febbraio alle ore 17,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Tagliacozzo, .

Nella storia narrata nel romanzo si inserisce un aspetto altamente scientifico quale la notizia della riscoperta della molecola dell’Inositolo, un prodotto naturale contro l’infertilità femminile e maschile, migliorativo anche del benessere psico-fisico della persona.

Presenzieranno all’incontro sia l’Autrice del romanzo che il prof. Vittorio Unfer, illustre ginecologo e ricercatore, autore della suddetta scoperta.

“Un figlio che non arriva… Una gravidanza impossibile… La disperata ricerca di restare incinta e la scoperta di essere sterile: un fantasma che segue come un’ombra Diana, la protagonista del romanzo. Claudio, il compagno sensibile e attento che l’aiuterà ad uscire dal baratro della depressione in cui la mancata maternità l’ha gettata e la convincerà ad affidarsi ad uno specialista della riproduzione umana”.

Per saperne un po’ di più

Cinzia Baldini nasce a Roma. Ha compiuto studi classico-umanistici e lavora presso la Pubblica Amministrazione. Presta la propria opera di volontariato presso “Arcipelago 2000” un’associazione animalista. Sposata, ha due figlie ed è appassionata di egittologia e archeologia non ortodossa.

“…tanto della mia vita non devo più rendere conto a nessuno” riflette mentre una leggera ruga le increspa la fronte. «Invece, eccomi ancora qui, in riva al mare, a leccarmi le ferite per sopravvivere a me stessa» (tratto dal libro)



Lascia un commento