Chiusura dei sottopassaggi di Via Don Minzoni e Via L’Aquila. L’assessore Cipollone: «Lavori per la sicurezza sismica non rinviabili e con tempi imposti dalle scadenze Pnrr. Utilizzare i percorsi alternativi su Superstrada e Via Romana»

lavori al cantiere sottopasso via Aquila ad Avezzano
Foto archivio

AVEZZANO – Da questa mattina, come più volte annunciato in questi ultimi mesi, è scattata la prevista chiusura del sottopassaggio fra Via Pagani (ex via Albense) e Via Don Minzoni, che si aggiunge alla chiusura di quello su Via L’Aquila.

L’assessore ai lavori pubblici Emilio Cipollone, con i dirigenti degli uffici comunali competenti e convolti nell’operazione, da questa mattina ha visionato e monitorato le aree maggiormente interessate, per valutare ulteriori interventi finalizzati a limitare i disagi alla circolazione, anche in considerazione della chiusura necessaria di un tratto di Via Monte Velino.

«Voglio ribadire una volta di più che questi sono lavori necessari e non rinviabili, trattandosi di interventi di messa in sicurezza sismica. 

Inoltre – precisa ancora una volta l’assessore Cipollone – i tempi di realizzazione sono imposti e legati strettamente alle scadenze Pnrr, a pena di perdere il finanziamento.

Per quanto concerne la circolazione invitiamo i cittadini, compresi quelli che da fuori Avezzano debbono raggiungere la zona nord della città, ad utilizzare percorsi alternativi.

In particolare, si invita caldamente ad utilizzare la veloce e agile bretella della Superstrada, nonché Via Romana e Via Massa d’Albe che connettono la zona sud con quella nord della città in tutta sicurezza e con una percorrenza di solo qualche minuto in più, ma senza dover affrontare code e favorendo la fluidità del traffico.

Chiediamo a tutti i cittadini, sapendo che comprenderanno, un po’ di pazienza per questo impegnativo mese di luglio.

Come Amministrazione, ad ogni modo, continueremo a trovare tutte le soluzioni per ridurre al minimo le difficoltà soprattutto su Via Roma e Via XX Settembre – conclude l’assessore Emilio Cipollone -, dandone immediata comunicazione alla cittadinanza».

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi