Chiusa la scuola secondaria di San Vincenzo Valle Roveto per un alunno positivo al Covid-19

San Vincenzo Valle Roveto – Nella giornata di ieri è stato registrato un alunno positivo al Covid-19 nella scuola secondaria di San Vincenzo Valle Roveto.

Lo ha comunicato il Comune di Balsorano con un post pubblico.

“Caso Positivo alla Scuola Secondaria di Primo Grado dell’istituto Comprensivo di Balsorano – Chiusura temporanea in via precauzionale del plesso di San Vincenzo Valle Roveto. È stata da poco comunicata, dalle autorità sanitarie competenti, la positività al Covid-19 di un alunno frequentante la Scuola Secondaria di Primo Grado. Vista l’interazione che il ragazzo può aver avuto con gli altri alunni e con il personale docente e non, anche al fine di monitorare al meglio l’evolversi della situazione, i Sindaci di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto hanno deciso la chiusura, in via cautelativa, del plesso della Scuola Media di San Vincenzo Valle Roveto”.

La pausa consentirà di poter effettuare le operazioni di sanificazione degli ambienti e di monitorare eventuali situazioni collegate al caso in questione. L’ordinanza da parte dei Sindaci verrà pubblicata domani mattina. Le attività didattiche relative alla Scuola Secondaria di primo grado riprenderanno regolarmente mercoledì 4 Novembre 2020” scrive il Comune di Balsorano.

Questa mattina il Comune di San Vincenzo Valle Roveto rende noto che: “i Comuni di San Vincenzo Valle Roveto e Balsorano hanno provveduto a sanificare tutti e sei gli Scuolabus dopo aver riscontrato nella giornata di ieri la positività di un alunno”.