Abruzzo – Accadono strani “fenomeni” durante la stagione degli amori che, proprio in questo periodo, inizia ad animare il mondo dei cervi. Siamo a Villalago, il borgo conosciuto in tutto il mondo proprio grazie alla presenza di questi animali, liberi di circolare tra le strade e le case del paese. Marino Baroncini, appassionato di natura e fotografo curioso, ha immortalato una scena che, nelle ultime ore, sta diventando virale.
Un cervo incappa in un’avventura amorosa piuttosto stravagante: l’animale, evidentemente confuso, cerca l’accoppiamento con una femmina che, però, è finta. Si tratta di un “fantoccio” esposto in paese proprio in onore dei cervi che lo popolano. La foto di Baroncini ovviamente lascia sorridere o ridere chiunque la osservi. Una situazione bizzarra e, proprio per questo, molto simpatica.
La stagione in corso è molto impegnativa per i cervi che spesso danno vita a un grandioso spettacolo fatto di bramiti profondi e combattimenti feroci, necessari a conquistare i branchi di femmine per la riproduzione. Forse all’esemplare della foto deve essere sfuggito qualche passaggio, chissà!