Cerchio, dopo 40 anni il Comune provvede a ripulire i fossi e fare manutenzione nell'”allacciante del Giovenco”

Cerchio. Dopo quarant’anni si concretizzano i lavori di manutenzione, ripulitura, ripristino banchina e decespugliazione, nei fossi dell’allacciante del giovenco di Cerchio. A parlare è Mario Mancini  vicesindaco con delega all’Agricoltura.

Mancini continua: L’importanza del settore agricolo, ci obbligava a sensibilizzare la nuova amministrazione del Consorzio di Bonifica ad effettuare questo importante intervento. Amministrazione del Consorzio di Bonifica che ringraziamo. Il settore agricolo ed i nostri agricoltori sono una straordinaria risorsa sociale ed economica. Già mai è venuto meno la nostra disponibilità, ad aderire ad ogni iniziativa utile per il settore.

Dobbiamo guardare con più fiducia il futuro, e dobbiamo sensibilizzare le istituzioni superiori a stare vicino al settore agricolo.

Vorremmo anche sensibilizzare tutti i cittadini ad avere più cura e rispetto del territorio. Troppo spesso sul territorio pre-fucense sono presenti “scarichi abusivi di rifiuti”.

Siamo vicini al settore agricolo da sempre, e presto grazie ad una iniziativa che ci consentirà di avere unitamente alla Polizia Municipale Associata anche due volontari – Guardie Ambientali autorizzate -, avremo più controlli ed attenzione nel territorio, ma la collaborazione dei cittadini “resta la strada più efficace al raggiungimento dello scopo”.

Presto inizieranno anche i lavori di Pulizia e manutenzione delle strade pre-fucensi e strada di confine, relativamente al Territorio di Cerchio, grazie alla formale Convenzione sottoscritta con il Consorzio di Bonifica. Auspichiamo un futuro migliore per il settore agricolo e per l’intera economia del territorio.

 

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi