Centro Vaccinale di Avezzano la professionalità e la grande umanità del personale sanitario



Avezzano – Il Centro Vaccinale di Avezzano, situato in Via don Luigi Sturzo presso la palestra Eroi di Nassiria della scuola media Vivenza, è operativo a pieno ritmo anche la domenica.

Grande professionalità e puntualità nel rispettare gli appuntamenti, nonostante il numero copioso di persone tra prime e seconde dosi del vaccino anti-COVID-19 ed i diversi step che ciascuno deve affrontare, gli operatori e il personale medico, ognuno per la propria funzione, svolgono celermente il proprio lavoro accogliendo e informando debitamente coloro che si recano a fare il vaccino. Il sistema di smistamento per l’attesa è ben organizzato con l’opportuna ripartizione degli spazi fruibili dagli utenti in piena sicurezza.

Ciò che colpisce però è la dimensione umana del personale sanitario, una donna sulla quarantina in evidente stato di agitazione a causa del fatto che presentava allergie ad alcuni farmaci è stata rassicurata dal medico e da tutto il personale presente, le è stata offerta la possibilità di ricevere la somministrazione distesa e le sono state fornite spiegazioni dettagliate sugli eventuali effetti e sulle caratteristiche del vaccino Pfizer che le è stato inoculato.

Dopo avere atteso il tempo necessario la donna ha ringraziato tutto il personale e ha dichiarato di essere tranquilla: “ Sinceramente avevo un po’ di apprensione, ero spaventata a causa di allergie ad alcuni farmaci ma adesso sono molto tranquilla, penso che verrò a fare la seconda dose con uno spirito diverso, con la consapevolezza di incontrare professionalità, cortesia e comprensione. Ringrazio tutti i sanitari per il lavoro che svolgono con tanta dedizione e per aver trasformato un momento di paura in una presa di coscienza circa l’importanza e l’efficacia dei vaccini”.