Avezzano – Cenano al ristorante e scappano senza pagare, ma vengono ripresi dalle telecamere. È successo ad Avezzano, in un ristorante di via Garibaldi. A raccontarlo sono gli stessi titolari con tanto di immagini dei due ragazzi.
“Questa coppia – scrivono – si è seduta a mangiare, senza prenotazione, accolta come sempre con il massimo dell’educazione e gentilezza. Improvvisamente i 2 ragazzi, dopo aver consumato (e gradito) tutto, approfittando del fatto che il personale fosse all’interno del locale per svolgere le normali funzioni lavorative, si sono alzati e sono andati via senza saldare il conto. Prima lei, si è messa in prossimità di via Emilia con la sua sigaretta elettronica e smartphone e poi lui. Abbiamo video che filmano integralmente tutto quello che è accaduto con diverse inquadrature.
Non sono gli € 89,50 che avrebbero dovuto pagare, a cambiare la situazione e le finanze delle nostre attività, ma per rispetto di è venuto a mangiare ed ha regolarmente pagato e di chi “lavora” (persone con famiglie, scarichi di merce in orari assurdi, costi di gestione oramai alle stelle, affitti, bollette, tasse, persone con figli che tornano a casa a tarda ora), che ci vediamo costretti a postare queste immagini(che sono estratti di 2 video completi).
Ai ragazzi in questione vorremmo dire: avete tempo stasera e domani per saldare il conto, venerdì mattina ci vedremo costretti a sporgere regolare denuncia. Potete anche mettere un bigliettino sotto la porta in busta sigillata negli orari di chiusura dell’attività. Rinnoviamo le nostre scuse ai clienti che ci scelgono ogni giorno”.