Tagliacozzo – Oggi 4 ottobre alle ore 17:00 nella Chiesa Monumentale di San Francesco in Tagliacozzo si svolgeranno le celebrazioni in occasione della solennità di San Francesco d’Assisi Patrono d’Italia e della memoria del Beato Tommaso da Celano su Compagno e primo biografo. Durante la quale sarà offerto l’olio e sarà accesa la lampada per il Patrono d’Italia da parte dei Sindaci di Celano e di Tagliacozzo.
Parteciperà alla sua prima uscita pubblica, dopo il solenne insediamento di oggi nella Cattedrale di Avezzano, S.E.R. Mons. Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi che presiederà l’eucarestia e impartirà la Benedizione papale.
Durante la Celebrazione eucaristica il Sindaco della Città di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio e il Sindaco della Città di Celano Settimio Santilli rinnoveranno l’offerta dell’olio e l’accensione della lampada che arderà davanti all’immagine del Santo Patrono d’Italia e presso il sepolcro del Beato Tommaso da Celano. Saranno presenti anche altri Sindaci del comprensorio marsicano.
Programma
Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre
Ore 17.30 Celebrazione della santa Messa e triduo di preghiera in preparazione alla festa di San Francesco. Le meditazioni del triduo saranno tenute dal Rev. P. Carmine Terenzio O.F.M. Conv.
Domenica 3 ottobre
Ore 18.00 Celebrazione della santa Messa domenicale.
Ore 17.30 Cattedrale di San Bartolomeo in Avezzano: solenne ingresso canonico del neo consacrato Vescovo dei Marsi S.E.R. Mons. Giovanni Massaro.
Lunedì 4 ottobre
Ore 10:00 Celebrazione della santa Messa.
Ore 17.30 Santa Messa pontificale nella solennità di San Francesco d’Assisi, presieduta da S.E.R. Mons. Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi.
