Celano. Da fonti diverse si è appreso che l’amministrazione comunale ha intenzione di realizzare un centro di raccolta rifiuti solidi urbani a ridosso della SS. 5 Tiburtina Valeria – Via della Nocella di fronte al Centro Commerciale “Le Ginestre”, a comunicarlo sono i consiglieri di minoranza del gruppo Celano Solidale, Antonio Del Corvo (in foto), Cesidio Piperni e Linda Rita Contestabile.
I consiglieri scrivono: ” In base a quali valutazioni si è ritenuto realizzare un centro di raccolta rifiuti a ridosso di una statale e di una zona priva di fognatura e quindi nella impossibilità di raccogliere le acque piovane inquinate dai rifiuti, acque che si andranno a raccogliere nel piazzale del centro di raccolta?”
Secondo Celano Solidale, con la nascita di un altro centro raccolta rifiuti, che andrebbe a sorgere nelle vicinanze dell’ unico centro commerciale cittadino, avremo un doppio pericolo: afflusso di cittadini a ridosso di una strada statale e inquinamento del terreno per mancanza di raccolta delle acque piovane del piazzale.
Il gruppo invita dunque l’amministrazione comunale di Celano a consegnare copia degli atti amministrativi che hanno portato ad effettuare tale scelta e chiede di rispettare il termine previsto dal regolamento per l’iscrizione della presente all’ordine del giorno del consiglio.