Celano – Il primo comitato giovani della storia si è superato, regalando alla Città una festa indimenticabile. Anche i più increduli, ostili ad un comitato tutto al giovanile, hanno dovuto ammettere che l’evento di quest’anno è stato il migliore che questa Città ricorda. Prima Andrea DAMANTE, il 24 “primo dj set di Piazza mai fatto nella Città” ha buttato la prima bomba, uno spettacolo musicale del DJ più richiesto d’Italia, aperto con l’esibizione dei Verramente Modà, dopodiché Alex Rey, Ernani Dale e il Noto Dj Valeesse, un gioco di luci e musiche che hanno fatto accapponare la pelle, fino a tarda notte. Il giorno dopo l’incredibile CARL BRAVE, anticipato da una bravissima Camilla Ricchiuti, è stato strepitoso, due ore di spettacolo, hanno fatto cantare tutta la piazza, giovani e meno giovani, la sua musica ha portato un fiume impressionante di gente a Celano.
Tante persone, critiche per natura, hanno dovuto ammettere il successo assoluto, irripetibile, congratulandosi con il comitato ed il suo presidente, Ivan Iacutone, insieme a tutto il fantastico comitato composto da Ivan Iacutone presidente e direttore artistico, Domenico Villa vicepresidente, Emanuele Torrelli cassiere, Piermichele Di Vito revisore conti, Fabio Guerra responsabile questua, Alessandro Ciaccia responsabile piano sicurezza e segretario, Luca Alfonso Ianni revisore conti, Christian Cornelio coordinatore tecnico, Michele Palumbo, Francesco Caruso, Pia Iacutone, Vicenzo Pestilli, Fabrizio Bruno, Saverio Marianetti, Lorella Ciaccia, Maria Taccone, Beatrice Contestabile, Pierluigi Morgante, Massimo Capaldi, Leonardo Marco Aurelio, Francesco Taccone, Eleonora Bruno e il Presidente onorario Adelmo Ranalletta.
Tutto il centro Italia oggi parla di questa festa, grazie alla loro caparbietà. E non per ultimo Gene Gnocchi, dopo l’esibizione della gloriosa banda di Celano, il 26, ha fatto divertire tutti con il suo cabaret e musica, per chiudere la festa con i botti.
A proposito, proprio i botti sono stati bellissimi a fine serata, fuochi d’artificio con colori e nuovi motivi.
I biglietti sono stati venduti tutti, l’ultima sera introvabili, gli ultimi dei 50.000 sono finiti prima di mezzanotte.
Grazie a questi ragazzi Celano torna ad essere il centro marsicano di riferimento per feste e spettacoli, portando sempre più in alto il nome della città castellana ed i suoi santi protettori, i SS. Martiri, Simplicio, Costanzo e Vittoriano.