Celano, prende il via l’associazione di volontariato “Non smettere di sognare”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano.  “Il vecchio “pallino” dell’Assessore al Lavoro e alla Formazione, Angela Taccone, è diventato realtà: domenica 7 maggio, iniziano i turni a servizio degli anziani, anche se già la settimana scorsa lo stesso componente la giunta comunale e il presidente dell’associazione, Raffaella Di Iorio, hanno dato un “assaggio” del nobile ruolo che svolgerà accompagnando, i tantissimi che ne hanno fatto richiesta, presso la sede estiva degli Anziani, presso Borgo “Strada 14”. Ricordiamo che la stessa ha come obiettivo primario la formazione e diversi nobili scopi”. Lo fa sapere, tramite una nota, il professore Sandro Valletta.

“Questo gioiello, è a servizio completo dei Borghi e dell’intera comunità celanese, alla luce delle molteplici esigenze della popolazione e, in particolare, della cosiddetta Terza Età. In sostanza, si tratta di un gruppo di giovani volontari che offrirà servizi gratuiti ai residenti, in particolare agli anziani in stato di necessità. Si suddividerà in diversi gruppi che, a turno, svolgeranno le seguenti attività:

Pagamento utenze

• Servizi postali

• Servizio acquisti farmaceutici

• Tutte le necessita’ quotidiane

Domenica si inizia con la turnazione programmata. Il compito è affidato alle socie volontarie Patrizia Granati e Barbara Iacoboni. Già pronto “l’ordine di servizio” per i prossimi mesi che vedrà impegnati tutti gli aderenti, nessuno escluso,a cominciare da: Anna Di Giamberardino, Paola Pace, Monia Frezzini, Loredana Contestabile, Francesca D’andrea, Donatella Iacoboni, Davide Croce, vice presidente, Pierluigi D’ovidio e Fabio Sannito, ai quali a supporto, presto si aggiungeranno altre forze fresche”.

L’assessore Taccone, entusiasta per quest’altra perla aggiunta al suo encomiabile ed infaticabile lavoro, ha affermato: “Il volontariato oggi rappresenta una buona fetta della popolazione. Ormai è diventato l’asse portante e, di conseguenza, va tutelato e incentivato. Qui a Celano, con l’avvio dell’attività di questa Associazione di Volontariato, abbiamo inteso investirci molto per far sì che non vi siano più condizioni di disagio o, peggio, di emarginazione e solitudine”.

I componenti dell’Associazione ringraziano di cuore la gentilissima signora Costantina Baliva per la disponibilità, la fiducia e l’attenzione prestata, con abnegazione e spirito di servizio, a tutte le loro impellenti necessità e richieste.

Per dirla, ancora con la dichiarazione finale dell’Assessore Taccone: “Se il buongiorno si vede dal mattino, siamo all’alba di un giorno meraviglioso, destinato a perpetuarsi nel tempo”.

Si può, dunque, affermare- continua Valletta- che l’Associazione di Volontariato “Non Smettere Di Sognare!!!” è volta alla trasparenza, alla responsabilità e alla correttezza verso il prossimo, in specie di quello “diversamente giovane”, a testimonianza che tutti, ed in particolare gli anziani, non sono soli e che l’unione e l’aiuto reciproco fanno sempre la serenità e la felicità di ognuno. Buon Lavoro a tutti !”




Lascia un commento