martedì, 9 , Marzo

Coronavirus in Abruzzo, rispetto a ieri si registrano 273 nuovi casi e 12 decessi

Sono complessivamente 57767* i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Rispetto a ieri si registrano 273 nuovi casi (di età compresa tra...
Celano, la festa dei Santi Martiri ai tempi del Covid

Prima pagina

Celano, la festa dei Santi Martiri ai tempi del Covid

Celano – La tradizionale festa religiosa dei Santi Martiri a Celano, che ricade proprio in questi giorni,  si svolgerà quest’anno in maniera diversa a causa dell’emergenza Covid.

Lo comunica il Sindaco Settimio Santilli su Facebook.

Ci identifichiamo ovunque con i nostri Santi Martiri. Nessun celanese si sradicherà mai dalla venerazione e amore per loro. Un attaccamento indissolubile custodito nell’anima e nel cuore di ciascuno di noi che nessuno scalfirà mai. Il 24/25/26 Agosto sono i giorni dei Santi Martiri, sono i giorni dei celanesi, sono i nostri giorni e dunque vi auguro di viverli serenamente, con devozione, passione ed amore, ma con attenzione. Dovremo onorarli in maniera diversa, in posti diversi, facendo a meno di alcune nostre tradizioni storiche, a causa dell’emergenza Covid” commenta il Sindaco.

Si è fatto il massimo, affinché la nostra festa non venisse sospesa e di questo bisogna dare atto e merito al comitato feste e al parroco Don Ilvio Giandomenico. Confido nello spirito di adattamento e comprensione di tutti e allo stesso tempo faccio un appello alla RESPONSABILITÀ E AL RISPETTO DELLE NORME ANTICOVID, e in particolare ricordo che: 1: sono SOSPESE le attività del ballo, all’aperto e al chiuso, che abbiano luogo in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico; 2: è OBBLIGATORIO indossare la mascherina anche all’aperto dalle ore 18.00 alle ore 06.00 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento. È ATTIVO IL SERVIZIO BUS NAVETTA. Saranno disponibili 2 bus navetta totalmente GRATUITI, con le canoniche fermate bus lungo i rispettivi percorsi: 1) da Borgo Bussi a fermata Piazza Aia; 2) da Via dello Sport a Via O. Ranelletti a fermata Auditorium E. Fermi; Orari: dalle ore 20.00 alle ore 02:00 alle ore 03:00; Unica partenza da Borgo 8000 alle ore 19:30 – ritorno alle ore 03:00; e da Borgo str.14 alle ore 19:45 – ritorno alle ore 03:00. Il giorno 26 agosto dei Santi Martiri il servizio di bus navetta sarà garantito anche di giorno dalle ore 9:30 alle ore 14:00. Sono inoltre disponibili in tutto il centro storico i servizi di BAGNI CHIMICI igienizzati e sanificati quotidianamente” continua Santilli.

BUONA FESTA DEI SANTI MARTIRI CARI CELANESI, OVUNQUE VOI SIATE” conclude il Sindaco.

Ultim'ora