Celano, la festa dei Santi Martiri ai tempi del Covid



Celano – La tradizionale festa religiosa dei Santi Martiri a Celano, che ricade proprio in questi giorni,  si svolgerà quest’anno in maniera diversa a causa dell’emergenza Covid.

Lo comunica il Sindaco Settimio Santilli su Facebook.

Ci identifichiamo ovunque con i nostri Santi Martiri. Nessun celanese si sradicherà mai dalla venerazione e amore per loro. Un attaccamento indissolubile custodito nell’anima e nel cuore di ciascuno di noi che nessuno scalfirà mai. Il 24/25/26 Agosto sono i giorni dei Santi Martiri, sono i giorni dei celanesi, sono i nostri giorni e dunque vi auguro di viverli serenamente, con devozione, passione ed amore, ma con attenzione. Dovremo onorarli in maniera diversa, in posti diversi, facendo a meno di alcune nostre tradizioni storiche, a causa dell’emergenza Covid” commenta il Sindaco.

Si è fatto il massimo, affinché la nostra festa non venisse sospesa e di questo bisogna dare atto e merito al comitato feste e al parroco Don Ilvio Giandomenico. Confido nello spirito di adattamento e comprensione di tutti e allo stesso tempo faccio un appello alla RESPONSABILITÀ E AL RISPETTO DELLE NORME ANTICOVID, e in particolare ricordo che: 1: sono SOSPESE le attività del ballo, all’aperto e al chiuso, che abbiano luogo in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico; 2: è OBBLIGATORIO indossare la mascherina anche all’aperto dalle ore 18.00 alle ore 06.00 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento. È ATTIVO IL SERVIZIO BUS NAVETTA. Saranno disponibili 2 bus navetta totalmente GRATUITI, con le canoniche fermate bus lungo i rispettivi percorsi: 1) da Borgo Bussi a fermata Piazza Aia; 2) da Via dello Sport a Via O. Ranelletti a fermata Auditorium E. Fermi; Orari: dalle ore 20.00 alle ore 02:00 alle ore 03:00; Unica partenza da Borgo 8000 alle ore 19:30 – ritorno alle ore 03:00; e da Borgo str.14 alle ore 19:45 – ritorno alle ore 03:00. Il giorno 26 agosto dei Santi Martiri il servizio di bus navetta sarà garantito anche di giorno dalle ore 9:30 alle ore 14:00. Sono inoltre disponibili in tutto il centro storico i servizi di BAGNI CHIMICI igienizzati e sanificati quotidianamente” continua Santilli.

BUONA FESTA DEI SANTI MARTIRI CARI CELANESI, OVUNQUE VOI SIATE” conclude il Sindaco.