Cerca
Close this search box.

Celano e Santa Iona: una carta d’imbarco NASA per arrivare su Marte

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Celano – Tutto pronto, negli Stati Uniti, per un nuovo viaggio verso Marte. Un razzo della United Launch Alliance Atlas V con a bordo il rover Mars 2020 Perseverance della NASA partirà giovedì 30 luglio dalla stazione aeronautica di Cape Canaveral in Florida. Stiamo parlando di una missione che rientra nel Mars Exploration Program della NASA. La cosa straordinaria è che un pezzetto di Marsica partirà a bordo del razzo per Marte. Infatti sono pronte tre carte di imbarco dedicate a tre luoghi molto importanti per noi: torre astronomica Torre di Celano, osservatorio Torre Santa Iona e Astrolab Celano.

Si tratta di un’iniziativa che la NASA ha messo a punto per chiunque volesse prendere parte, seppur solo a livello nominale, alla nuova missione Mars 2020 Perseverance. Chiunque, da ogni angolo del pianeta, poteva chiedere di realizzare una carta di imbarco per il viaggio spaziale sul Pianeta Rosso e, da Celano e Santa Iona, ha risposto Arcangelo Mimino Ciccarelli che ha fatto preparare i tre documenti di viaggio personalizzati. In questo modo, sul razzo in partenza da Cape Canaveral, ci saranno anche Celano e Santa Iona pronti ad approdare su Marte e a rimanere lì per sempre.

 

INVITO ALLA LETTURA

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.