Celano celebra Santa Cecilia: due giorni di musica con l’Orchestra di fiati ‘Città di Celano’ e le giovani promesse della banda cittadina”

Orchestra di fiati 'Città di Celano'
Orchestra di fiati 'Città di Celano'

Nel fine settimana, Celano si prepara a rendere omaggio a Santa Cecilia, patrona della musica, con due concerti di grande rilievo.

Sabato 30 novembre, alle ore 17:30, l’auditorium Enrico Fermi ospiterà l’Orchestra di fiati “Città di Celano”, diretta dal maestro Giuseppe Iacobucci. Durante il concerto, il pubblico potrà godere di un repertorio che spazia da Giuseppe Verdi a Leonard Bernstein, includendo compositori abruzzesi come Camillo De Nardis e grandi nomi del jazz come Artie Shaw e Chick Corea, senza dimenticare Piazzolla e Peter Graham.

La serata vedrà la partecipazione di ospiti illustri: il clarinettista jazz Bepi D’Amato, la violoncellista Margherita Paci, il soprano Giulia De Blasis e il baritono Gianmarco Di Cosimo, che impreziosiranno l’evento con le loro performance.

Domenica 1 dicembre, alle ore 17:30, la chiesa di San Giovanni sarà invece il palcoscenico delle due formazioni giovanili dell’A.C.M. Banda città di Celano. Ad aprire il concerto sarà la Junior Band, diretta dal maestro Costanzo Pietrantonio, seguita dalla Young Band, sotto la guida del maestro Mariano Filippetti, con l’ospite speciale, la cantante Annalàura Lacalamita.

Entrambi i concerti sono ad ingresso gratuito, un’occasione per vivere momenti di musica e condivisione in onore della Santa patrona dei musicisti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi