Celano. Riceviamo e pubblichiamo.
In una riunione tenutasi presso la Sala Giunta del Comune di Celano, alla quale hanno partecipato il Dott. Paolo GIOVANI , Direttore dell’Agenzia per lo Sviluppo , Angela TACCONE , Assessore alle Politiche giovanili e del Lavoro, il Prof. Sandro VALLETTA , Presidente dell’Associazione di volontariato “Percorsi Solidali”, il Dott. Antonio DEL CORVO , Consigliere Comunale e il Sig. Davide CROCE, Vice-Presidente della già citata Associazione, si è giunti ad un accordo, volto a creare nuove prospettive occupazionali e di crescita per i giovani.
Nella sinergia tra la Camera di Commercio della Provincia de L’Aquila, con la collaborazione della propria azienda speciale “Agenzia per lo Sviluppo”, il Comune di Celano e l’Associazione di volontariato “Percorsi Solidali”, si è arrivati a proporre all’utenza due percorsi:
“ CRESCERE IN DIGITALE”, corso online per affiancare le imprese nell’economia digitale, rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni, con la frequenza di un tirocinio retribuito, della durata di 6 mesi, con un rimborso di 500 € al mese, interamente finanziato dai fondi nazionali di Garanzia Giovani;
“ SELFIEMPLOYMENT”, sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità per i giovani, rivolto a coloro chehanno un’età tra i 18 e i 29 anni, che gradiscono scoprire i finanziamenti e i percorsi di aiuto a redigere il business plan per mettersi in proprio, finanziato dai fondi nazionali di Garanzia Giovani.
Al termine dell’incontro, l’infaticabile componente la Giunta Comunale di Celano, con delega alle Politiche giovanili e del Lavoro, Angela TACCONE, raggiante per l’ennesimo risultato ottenuto, ha dichiarato: “L’obiettivo principale della mia azione politico-amministrativa è creare occupazione per ridare alle giovani generazioni, e non, quella speranza che ormai non c’è più. L’Assessorato, da me rappresentato, continua con successo la propria attività. Questa nuova prospettiva darà la possibilità a molti di inserirsi in un contesto lavorativo. Fin da ora, annuncio che presto presenterò un altro importantissimo progetto, che aumenti ancora di più le aspettative lavorative di tutti”.
Per ulteriori e più precise notizie in merito è stata indetta un’assemblea pubblica, alla presenza dei massimi esperti, da tenersi il giorno 23 Giugno, Venerdì, alle ore 10.30, presso lo Sportello Giovani di Borgo “Strada 14”, sede dei Corsi di Formazione in itinere.
TUTTI GLI INTERESSATI SONO INVITATI A PARTECIPARE!