Home Attualità Celano: anziano truffato in pieno centro

Celano: anziano truffato in pieno centro

Tre persone hanno raggirato un 70enne portandogli via circa 200 euro
A+A-
Reset

Celano– «Siamo americani, conosciamo solo i dollari, ci fa vedere come sono gli euro?». E’ questa l’ultima diabolica formula con cui tre truffatori hanno raggirato un quasi settantenne a Celano. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l’uomo, come usa fare ogni giorno, stava passeggiando su via Oreste Ranelletti quando è stato avvicinato da tre persone.

A quanto pare gli “sconosciuti” gli hanno chiesto indicazioni su dove fosse un fornaio dove poter acquistare del pane. Ben diverse, però, erano le intenzioni dei tre, che hanno iniziato a parlare con fare concitato, chiedendo al celanese di aiutarli a capire come fossero fatte le banconote italiane, perché loro, venendo dall’America, non le conoscevano. A quel punto, l’anziano, gentilmente ha tirato fuori il portafoglio e ha iniziato a mostrare loro varie banconote, di diversi tagli.

Così facendo uno dei tre balordi ha iniziato a toccare i contanti con destrezza e senza che il malcapitato anziano celanese se ne accorgesse, è riuscito a portarsi via un “bottino” di circa duecento euro. Una volta ottenute le banconote i tre sono naturalmente scappati a gambe levate. Solo più tardi il 70enne si è reso conto di non avere più i soldi. E così non gli è restato altro che andare alla locale stazione dei carabinieri a denunciare l’accaduto.

I militari al comando del luogotenente Pietro Finanza sono ora al lavoro sull’identikit fornito dall’anziano. Le indagini sono coordinante dal comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Avezzano, il tenente Marco Mascolo.

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi