fbpx

Celano, al via i lavori del salone parrocchiale con i campi annessi alla chiesa del Sacro Cuore

Celano – “Oggi verrà aperto ufficialmente il cantiere dei lavori che riguardano il salone parrocchiale con i campi annessi alla chiesa del Sacro Cuore” dichiara il sindaco Settimio Santilli.

“Le opere che riguardano il salone Parrocchiale “Cuore Immacolato di Maria” risalente al 1962, prevedono oltre ad interventi per l’efficientamento energetico, anche lavori di ristrutturazione degli spogliatoi con il rifacimento di nuovi impianti termo idraulici ed elettrici, di nuovi pavimenti, oltre alla realizzazione di un controsoffitto e ritinteggiatura delle pareti.
Per lo spazio palestra si prevede invece la rimozione del controsoffitto, lasciando in vista il sistema di copertura per il quale è stata prevista la ritinteggiatura e la posa di un nuovo pavimento in laminato con finitura in legno. Completati i lavori la struttura verrà destinata oltre che ad attività di tipo sociale anche a quelle ludiche, ricreative e sportive.
I lavori invece che riguardano le aree esterne dove si trovano due campi di dimensioni diverse, ove sono cresciute intere generazioni celanesi, prevedono la riqualificazione dell’intera area con interventi mirati a restituire alla stessa, valenza di polo sociale, di aggregazione e nella quale poter svolgere attività ludico-ricreative e sportive, con l’abbattimento di qualsiasi barriera architettonica.
Verrà realizzato un campo in playground con la possibilità di effettuare su di esso delle attività sportive di basket anche per portatori di handicap e un altro campo sportivo polivalente con gradinate. L’intera area verrà ridisegnata con l’inserimento di aree verdi, giochi per bambini e percorsi pedonali.
I lavori che dovrebbero concludersi per l’inizio del nuovo anno restituiranno a Celano un’area totalmente riqualificata, a cui tanti di noi sono affezionati e che non merita di certo lo stato di abbandono e incuria attuale”.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend