domenica, 7 , Marzo

Assistenza per pazienti negativizzati al Covid, predisposto percorso clinico di presa in carico

Abruzzo - Un percorso clinico definito in tutti i passaggi, che garantisce la presa in carico dei pazienti colpiti da Sindrome Long Covid 19, vale...

Prima pagina

Celano, al via all’inaugurazione della nuova scuola di musica, Santilli: ” Sarà intitolata a Luigi Tomassetti, solista e storico insegnante della banda di Celano”

Celano – Lunedì 24 Agosto, alle ore 12.00, si terrà l’inaugurazione la nuova sede della scuola di musica, presso il Palazzo Minozzi. Al taglio del nastro interverranno vari gruppi musicali tra cui la “Young Band” e la “Junior Band”.

Sarà intitolata a Luigi Tomassetti, solista e insegnante storico della Banda di Celano, colui che fondamentalmente ha creato la Banda a Celano e l’ha fatta crescere in maniera esponenziale con i suoi preziosi insegnamenti. Abbiamo una tradizione musicale eccellente e ben radicata nella nostra città, con fior fiori di musicisti affermati a livello nazionale.
Avere una sede ufficiale dove esercitarsi ed insegnare musica alle nuove generazioni, rappresenta un ulteriore passo decisivo culturale e sociale della nostra città.
Ringrazio della preziosissima collaborazione l’Associazione Culturale Musicale – Banda Città di Celano – a partire dall’amico Presidente Tullio Vicaretti, Marco Morgante e Giuseppe Vicaretti, ai maestri Giuseppe Iacobucci, Mariano Filippetti.
Dalla collaborazione sana e leale nascono solo cose buone e lungimiranti per la città”.

Queste sono state le parole del sindaco del comune di Celano, Settimio Santilli.

La sede sarà dotata delle più avanzate tecnologie in campo musicale, avvalendosi della collaborazione di insegnanti prestigiosi e di musicisti di alto livello nel panorama musicale abruzzese e nazionale.

Ultim'ora