C’è un po’ d’Abruzzo tra le video cartoline della prima serata dell’Eurovision 2022



Abruzzo – L’Eurovision Song Contest 2022, la kermesse musicale più importante d’Europa, si svolge, dopo un lungo periodo di assenza, in Italia. A Torino, per la precisione. Sul grande palco, tra luci sfavillanti ed effetti scenici grandiosi, si sono esibiti 17 artisti provenienti da altrettanti Paesi del Vecchio Continente in una diretta TV che viene seguita da decine di milioni di spettatori di tutto il mondo.

Una vetrina di prestigio che la Rai ha scelto di utilizzare anche per dare visibilità a numerose località italiane grazie a delle bellissime video cartoline, realizzate con l’ausilio di un drone. Prima dell’inizio di ogni performance musicale, infatti, è stato mandato in onda un omaggio filmato dedicato ad alcune delle località più suggestive d’Italia. Ebbene, tra le cartoline video mostrate durante la prima serata dell’Eurovision c’è stata anche quella dedicata all’Abruzzo, con una visione del Lago di Scanno e di Villalago.

Una vetrina unica per Scanno, protagonista all’Eurovision Song Contest 2022. Una video cartolina dedicata al lago del cuore ha anticipato l’esibizione dei Subwoolfer, il duo che rappresenta la Norvegia. Domani toccherà a Calascio abbinato alla Serbia” si legge nella nota diffusa dalla Rai. Scanno e Calascio: due importantissime località d’Abruzzo che, grazie a questo evento musicale, possono godere della visibilità che meritano. 



Leggi anche