Castellafiume, inaugurata Comunità per minori “La Bussola”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Castellafiume – Alle ore 16:00 presso Castellafiume ha avuto luogo la cerimonia d’inaugurazione della Comunità per minori “La Bussola”.

“In un periodo socio economico come questo, aprire una struttura di questo tipo, rappresenta una grande opportunità per il territorio e per tutta la cittadinanza” commenta il sindaco di Castellafiume dott. Domenico Mariani.

“Il nome che è stato scelto”, commenta Francesca Biancone, psicologa e referente della Comunità, vuole partire dalla volontà di fornire strumenti di orientamento e di supporto per favorire un sano sviluppo socio-affettivo; la “bussola” ci è sembrata la metafora ed il simbolo più adatto.

Lo stabile, completamente ristrutturato, ha una capienza di 10 posti , dispone di ben 5 camere tutte dotate di servizi igenici interni, nonché la possibilità di usufruire di grandi spazi di verde incontaminato.

Lo staff è composto esclusivamente da personale altamente qualificato: psicologi, tecnici della riabilitazione ed educatori.

“Inoltre”, proseguono i responsabili della Cooperativa Happiness, “abbiamo attivato già una ricca rete di collaborazioni nel territorio: perché strutture di questo tipo, non possono diventare dei “dormitori”.

Dunque è indispensabile fornire agli ospiti attività che stimolino la socialità e lo sviluppo. Diverse le collaborazioni già attivate: Calcio sociale (con Asd Marsica Calcio2006), Tennis (con Apd Tennis Team Avezzano), Laboratorio di ecologia (con Lorusso Estrazione Srl), Laboratorio di Panificazione (con Piadiland), Laboratorio di Sartoria (con Sartoria Faricelli), attività fisica con Budokai e Fitness Body e Soul, equitazione, oltre che la musicoterapia e la clownterapia.

Presenti alla cerimonia anche il vicesindaco di Castellafiume,Quirino Ricci, l’assessore alle politiche sociali di Pescina, Luigi Soricone e l’assessore alle politiche sociali di Trasacco, Americo Montanaro.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento