Casi Covid-19 in due Istituti ad Avezzano

Avezzano – Questa mattina gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Galileo Galilei” di Avezzano non sono entrati a scuola dopo la notizia, diffusa nella giornata di ieri, di un possibile caso di positività riferibile ad una collaboratrice scolastica.

Gli studenti, arrivati regolarmente a scuola, non avendo ricevuto notizie certe da parte dell’Istituto scolastico in merito al possibile caso di positività ed avendo constatato l’assenza della dipendente che si presume sia stata contagiata dal virus, hanno preferito non entrare.

Altro caso invece presso l’ITIS “E. Majorana” di Avezzano dove è stata accertata la positività di uno studente e la ASL ha immediatamente attivato le procedure per gestire al meglio la situazione, con la messa in sorveglianza protetto della classe frequentata dallo studente positivo e di tutte le persone che hanno avuto contatto diretto con lo studente e con l’immediata programmazione dell’esame del tampone.

Fortunatamente la scuola è chiusa per il ballottaggio delle elezioni comunali di Avezzano e riaprirà solo mercoledì, permettendo comunque la sanificazione degli ambienti.