Carsoli – Una bellissima iniziativa ha preso vita a Carsoli grazie alla collaborazione di un gruppo di mamme e dei loro “super nonni”.
In occasione della Festa dei Nonni, che si celebra il 2 ottobre, un gruppo di mamme ha deciso di rendere omaggio ai nonni del paese in un modo molto speciale.
Il sindaco Velia Nazzarro ha raccontato come è nata l’idea: “Una mattina mi contattano le mamme dicendomi: ‘Sindaco, abbiamo bisogno di una panchina. Fidati di noi, faremo una cosa bellissima!’ E come non fidarsi?”
Il progetto è stato realizzato con il prezioso aiuto di tre “super nonni” del paese, Nino, Ezio e Valterino, che si sono occupati di dipingere e sistemare la panchina in un luogo simbolico: vicino all’area giochi dove i nonni possono osservare e tenere d’occhio i loro nipotini. La panchina, colorata e accogliente, è stata arricchita da una dedica commovente: “I nonni sono alberi che proteggono con le loro ombre e nutrono con il loro amore.”
Le “Super Mamme” del paese hanno voluto donare questo gesto semplice ma significativo, carico di affetto e riconoscenza verso i nonni, figure fondamentali nelle famiglie e nella comunità. Il sindaco ha voluto ringraziarle una per una per l’impegno dimostrato: Francesca Giacomini, Rossella Nazzarro, Sara Di Natale, Dana Di Gio Battista, Simona Arcangeli, Eleonora Piaquaddio, Barbara Ferrante, Sonia De Luca, Eleonora Giuliani, Teresa Ferraro, Daniela Marcangeli, Lucia Marcangeli, Alessandra Arcangeli e Francesca Zazzara.
“Le nostre Super Mamme ci hanno fatto emozionare,” ha concluso il sindaco Velia Nazzarro, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa e celebrato i nonni, veri e propri “patrimoni dell’umanità”.