Carabinieri in aiuto degli anziani per prenotare il vaccino. Nazzarro: “Una iniziativa lodevole e importante per le persone più fragili”

Carsoli – Il Sindaco di Carsoli Velia Nazzarro fa un elogio pubblico all’Arma dei Carabinieri, da sempre vicina alla popolazione ed in particolare alle fasce più deboli.

In questi ultimi giorni il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha disposto che tutti i Comandi di Stazione siano a disposizione dei più anziani e di coloro che non hanno dimestichezza con il web per eseguire on line la prenotazione per il vaccino anticovid.

Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha disposto che tutti i Comandi di Stazione diano un supporto ai cittadini anziani nelle operazioni di prenotazione telematica del vaccino. In particolare, le persone over 70 possono rivolgersi alla locale Stazione dei Carabinieri per la compilazione on-line della domanda o richiedere, laddove siano impossibilitati a spostarsi, l’assistenza a domicilio. Per richiedere l’aiuto necessario o informazioni, i cittadini possono contattare il numero di emergenza 112, fare richiesta secondo le proprie esigenze e il Comandante di Stazione interverrà tempestivamente” scrive il Sindaco.

Una iniziativa lodevole e davvero importante per le persone più fragili in questa situazione emergenziale. Un’altra attività che va ad aggiungersi alle tante altre che vedono i Carabinieri impegnati in prima linea nella tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza anche sanitaria dei cittadini. Grazie all’Arma dei Carabinieri, come sempre vicina alla gente” conclude Nazzarro.