Cappelle dei Marsi, terzo appuntamento delle “Officine della parola: con il vescovo Santoro in ascolto dei giovani”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Scurcola Marsicana – Riprende il tour dell’equipe di Pastorale Giovanile diocesana, coordinata da Don Antonio Allegritti e guidata dal Vescovo Pietro Santoro, che sta girando le foranie della diocesi per incontrare i giovani marsicani e per porre l’iconica domanda #chicercate?.

La terza tappa si svolgerà questo venerdì  13 Aprile  alle ore 18 presso la chiesa parrocchiale San Nicola di Bari di Cappelle dei Marsi e riguarderà i giovani della forania di Magliano dè Marsi (Cappelle, Magliano dè Marsi, Scurcola e Massa d’Albe).

Nella seconda tappa delle “Officine della Parola”, svoltasi a Collelongo il Vescovo Pietro Santoro ha risposto ad alcune domande, che avevano come argomento: fede, felicità, paura e maschere.

Ad una domanda sulla felicità, posta da un giovane, il vescovo ha risposto «Io sono felice nella misura in cui rispondo alla chiamata di Dio».

«Devo dire che non provo nessuna paura.  – risponde il vescovo ad una domanda sulla paura – Ho solo un grande timore, quello di non dare Cristo agli altri».

E all’ultima domanda sulle maschere il Vescovo ammonisce «Noi siamo tutti dentro la trappola dell’apparire ciò che non siamo, e perciò trucchiamo i nostri difetti».

Ricordiamo che l’iniziativa “Officine della Parola”, fa parte del percorso di preparazione al Sinodo dei Giovani 2018, che si terrà a Roma il prossimo ottobre ed avrà come tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale“.

I prossimi appuntamenti delle Officine della Parola:

Forania di Magliano – CAPPELLE, 13 APRILE ore 18,00

Forania di Carsoli – SANTUARIO M. DEI BISOGNOSI: 4 MAGGIO ORE 17,30

Forania di Tagliacozzo – TAGLIACOZZO, Annunziata: 11 MAGGIO ore 18,00

Forania di Celano – CELANO, Sacro Cuore: 8 GIUGNO ore 17,30. (C.B.)




Lascia un commento