Capistrello, in aumento i contagi nell’ultima settimana

Capistrello – Contagi in aumento nel centro rovetano. Negli ultimi tre giorni, ben 6 casi accertati. Tre nella giornata di sabato, due venerdì e uno il giovedì. I dati aggiornati dalla regione, nella giornata di ieri, registrano 85 nuovi casi di positività in tutta la regione, di questi poco meno del 50% sono relativi alla provincia dell’Aquila con 40 casi accertati, di cui il 65% registrati in Marsica con 26 casi.

A distanza di due settimane dal nuovo decreto che sulla base dei dati sull’indice di contagio RT, stabilì un allentamento parziale delle misure per il contenimento del virus, i dati della Marsica destano ancora preoccupazione, soprattutto in relazione al fatto che Celano, sia tornato in zona rossa, unico comune in tutto l’Abruzzo.

Tornando a Capistrello, al 28 aprile scorso, erano 14 i casi di positività accertati. Successivamente a questi, sono stati registrati 5 nuovi casi nella settimana dal 29 aprile al 6 maggio più i 2 di venerdì e i 3 di sabato. Ben 10 casi negli ultimi 8 giorni, che vanno ad aggiungersi ai precedenti 14.