Capistrello – I quattro consiglieri di opposizione (Francesco Piacente, Dina Bussi, Anna Rita Mariani e Wilma Stati), nonché la consigliera Fantozzi Alessia, non hanno presenziato, questa mattina, al Consiglio Comunale convocato alle 9.
“Ci troviamo di fronte – ha affermato a chiare lettere il sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti, – ad un grave gesto di immaturità, irresponsabilità e mancanza di rispetto per il ruolo pubblico ‘indossato’.
All’ordine del giorno c’era l’approvazione del Bilancio Consolidato e la ricognizione delle società partecipate, oltre alla integrazione dei valori base di riferimento per l’alienazione di terreni demaniali di natura civica”.
“Irresponsabilità, immaturità – rimarca ancora il primo cittadino – e mancato rispetto della istituzione ‘Consiglio Comunale’ che è l’organo di indirizzo e di controllo politico amministrativo. Non è la prima volta che i quattro consiglieri di minoranza e la consigliera Fantozzi assumono questo tipo di atteggiamento così riprorevole e che incide profondamente sul normale svolgimento della vita amministrativa del Comune”.
“Gradirei che tutti i componenti del Consiglio Comunale – conclude Ciciotti – mostrassero un po’ più di rispetto per le istituzioni e per la cittadinanza che li ha votati”.
Nell’ odierna seduta consiliare, la maggioranza ha, comunque, approvato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno del Consiglio ed in particolare la delibera per l’integrazione dei valori dei terreni demaniali che permetterà a numerosi cittadini di Capistrello di regolarizzare dopo decenni le pratiche degli usi civici e dei condoni.