Capistrello, al via i lavori per “La casa delle associazioni”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Capistrello – Anche le associazioni avranno la loro “casa”. Sono già iniziati gli interventi di sistemazione e adeguamento dell’ex edificio scolastico di via A. Bucci (noto come ex materna Santa Barbara) per la realizzazione della sede delle associazioni. Il progetto, fortemente voluto dall’Amministrazione Ciciotti, ha come obiettivo quello di dare una risposta alle esigenze del mondo associazionistico di Capistrello e al tempo stesso quello di erogare un ulteriore servizio a favore della comunità.

I lavori, affidati ad un’ impresa locale, avranno un costo di circa 46 mila euro. Gli interventi consisteranno nel rifacimento del tetto e nella ristrutturazione degli interni con lo scopo di rendere l’ ambiente attrezzato ed accogliente per incontri ed iniziative. Sin dal suo insediamento l’ amministrazione comunale aveva individuato la strategicità dell’immobile, già sede dell’Avis e della Pro Loco, per destinarlo a casa delle associazioni, edificio pubblico in grado di catalizzare le varie associazioni presenti in paese.

“Con la casa delle associazioni realizziamo un altro punto importante del nostro programma elettorale” ha affermato il primo cittadino. “La nuova struttura risponderà in pieno alle esigenze del sociale capistrellano. Una migliore razionalizzazione degli spazi che permetterà di incrementare i soggetti beneficiari. Ancora una volta il cittadino è al centro del nostro impegno”.



Lascia un commento