Campionati Italiani Schoolboy 2018: medaglia di bronzo per l’A.S.D. Sauli Boxe



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – I campionati si sono svolti a Roseto degli Abruzzi presso il PalaMaggetti organizzati dalla Pug. Rosetana. 109 i boxer che hanno partecipato a questa kermess durante i giorni 19- 20-21 ottobre. Ma torniamo all’ottima prestazione di Mattia: egli ha incrociato i guantoni con Di Santantonio Alessandro, fortissimo atleta pugliese già con numerose presenze in nazionale.

La prima ripresa è andata per poco margine al pugliese, la seconda è andata a Mattia mentre la terza è tornata al pugliese.
Il ragazzo della Sauli Boxe ha disputato un match di altissimo livello tecnico, mettendo a frutto gli insegnamenti impartiti dai tecnici societari.
La medaglia di bronzo del giovane si aggiunge alle altre medaglie conquistate dagli altri ragazzi della Sauli Boxe durante il 2018: Amedeo Sauli, medaglia di Bronzo ai Campionati Universitari 2018, Gianluca Valente, medaglia d’Argento ai Campionati Universitari 2018, Olena Savchuk, medaglia di bronzo ai Campionati Universitari e Medaglia d’Oro al Torneo Regina di Roma.

Queste le parole del tecnico societario dell’A.S.D. Sauli Boxe, Giuseppe Sauli, Maestro Benemerito e 2 Star AIBA “Mattia è un ragazzo che ha una costanza e dedizione degna di un ragazzo di età avanzata. Infatti grazie a queste doti cresce match dopo match, sono convinto che raggiungerò numerosi traguardi in questo sport. Inoltre riesce a farsi ben volere da tutti i ragazzi della società diventando la mascotte dell’associazione. Vorrei inoltre ricordare che tra i 21 iscritti ai prossimi Campionati Italiani Elite (massima qualifica per il dilettantismo), Comitato Abruzzo-Molise, 10 sono della Sauli Boxe. Questo la dice lunga sul livello tecnico dei ragazzi… Vi lascio con un episodio vissuto all’angolo con un grande Maestro purtroppo non più tra noi. Egli mi spiegò la differenza tra una buona Società e una Società qualsiasi, affermando che le buone Società portano a casa medaglie mentre le altre le vincono solo sulla carta“.



Lascia un commento