Le studentesse dell’IIS Torlonia-Croce dominano la fase regionale e scrivono una pagina storica nello sport scolastico
Avezzano – Le liceali dell’IIS Torlonia-Croce di Avezzano sono le nuove campionesse regionali di calcio a 8. Nella cornice dello Stadio Gran Sasso de L’Aquila, le ragazze allenate dal professor Massimiliano D’Addario, con l’assistenza della professoressa Paola Venditti, conquistano uno storico accesso alle finali nazionali, superando nettamente le avversarie in entrambe le fasi della competizione.
La squadra, già vincitrice del titolo provinciale, affronta in semifinale l’Istituto Mattioli-D’Acquisto di San Salvo, imponendosi con un netto 3-0. In finale, le studentesse del Croce replicano lo stesso risultato contro le forti allieve del Liceo annesso al Convitto M. Delfico di Teramo, chiudendo la giornata da protagoniste assolute.
Il progetto sportivo “Gioca con noi, facciamo squadra”, nato tre anni fa, continua così a regalare soddisfazioni. Dopo il terzo posto nel 2022 e il secondo nel 2023, il team scolastico centra finalmente il gradino più alto del podio, ricevendo le congratulazioni delle autorità sportive e politiche presenti all’evento.
