Buone notizie: guariti alcuni contagiati da Covid-19 di Collarmele e Scurcola

Collarmele – Finalmente qualche buona notizia. A darci segnali positivi sono i primi cittadini dei Comuni di Collarmele e di Scurcola Marsicana attraverso i canali social istituzionali. Così scrive Tonino Mostacci, sindaco di Collarmele: “Doppio tampone negativo per altri nostri due concittadini che sono ormai fuori dal contagio. Con queste due nuove guarigioni i guariti salgano a 4, quasi il 50% dei contagiati. Restano ad oggi attualmente positive 4 persone di cui una però ha già avuto un tampone negativo ed è in attesa del secondo“.

Anche Maria Olimpia Morgante, sindaco di Scurcola Marsicana, annuncia che “I nostri due concittadini precedentemente infettati dal virus sono guariti. La Asl ci ha comunicato la negatività dei tamponi!“. Si tratta dei due contagiati presenti nel territorio comunale di Scurcola appartenenti allo stesso nucleo familiare. Le due persone guarite si sono attenute scrupolosamente alle restrizioni imposte e hanno superato l’infezione da Coronavirus senza mai riscontrare problematiche importanti.

Sia il sindaco Mostacci che il sindaco Morgante continuano a incoraggiare i loro concittadini invitandoli a rispettare le regole. Inoltre il sindaco di Collarmele ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina nei locali aperti al pubblicoaffinché ognuno di noi protegga l’altro e dall’altro sia protetto“.

Cautela e prudenza necessarie, vista la situazione, ma è sicuramente confortante per tutti ricevere e leggere notizie di questo tenore.