Branco di lupi si aggira nelle campagne di Villa San Sebastiano: “Una vera invasione” (video)

Branco di lupi si aggira nelle campagne di Villa San Sebastiano: "Una vera invasione" (video)
Immagine di repertorio

Tagliacozzo – Solo ieri, dalle pagine del nostro giornale, abbiamo riservato spazio alla drammatica notizia relativa allo sbranamento di tre vitellini operato da alcuni lupi in un’azienda di allevamento di Villa San Sebastiano. Un attacco feroce che ha sconvolto diverse persone.

Oggi, Alfonso Gargano, di Villa San Sebastiano, condivide un video con il quale mostra la presenza di un folto gruppo di lupi, avvistati proprio nei pressi del paese: “A circa 100 metri dall’allevamento sul Monte Aurunzo, sono otto lupi, qui se ne vedono cinque. Un altro branco composto da una decina di esemplari, staziona a circa 700 metri“, spiega.

Questa è una vera e propria invasione“, afferma Gargano, sottolineando come la presenza di lupi sia ormai diventata una minaccia per gli animali allevati nel territorio.

La convivenza con la fauna selvatica è un tema complesso, che richiede soluzioni delicate e ponderate. È necessario trovare un equilibrio tra la tutela degli animali e la protezione degli interessi degli allevatori e degli agricoltori.

Sono state rinforzate ancora le protezioni con reti metalliche alle mangiatoie, chiudendo ogni spazio e sperando che facciano da deterrente” scrive Gargano “Questa ormai è una vera e propria invasione alla quale aggiungere cervi e cinghiali con raccolti distrutti“.

LEGGI ANCHE:

Lupi sbranano tre vitellini a Villa San Sebastiano

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi