Borgo Universo scala posizioni nella classifica de “i luoghi del cuore FAI”, soddisfazione per il sindaco Di Natale

Aielli – Il primo cittadino Enzo Di Natale annuncia su facebook il grandioso risultato ottenuto da “Borgo Universo” , zona della città riqualificata tramite tecniche artistiche. Lo stile ed il rinnovato spirito del quartiere gli consentono di concorrere per il concorso “I luoghi del cuore FAI”. Infatti, ad oggi, il Comune Marsicano vanta l’undicesimo posto in classifica nazionale dei “”Luoghi del cuore”.

In cosa consiste il concorso? I Luoghi del Cuore è una campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo. È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al FAI attraverso un censimento biennale i luoghi da non dimenticare.
Dopo il censimento il FAI sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.

“Punzecchiante” e orgoglioso dei risultati ottenuti cosi il sindaco DI Natale sul suo profilo social: “Comunque avevano ragione quelli che ci denunciarono alla soprintendenza e agli altri organi competenti. L’arco era più bello prima. Abbiamo rovinato tutto distruggendo un equilibrio cromatico evidente. Chiediamo perdono”

Annuncia inoltre la messa in onda del servizio di Linea Verde: “Solo per informarvi che il servizio di Linea Verde – RaiUno andrà in onda domenica prossima (24 maggio) e che se continuiamo così #Aielli lo scopriranno in ogni dove”

Borgo Universo scala posizioni nella classifica de "i luoghi del cuore FAI", soddisfazione per il sindaco Di Natale