Borgo Pineta in festa per celebrare Santa Maria Goretti



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Domenica 30 giugno la Parrocchia “Madonna del Passo” di Avezzano si appresta a celebrare Santa Maria Goretti, la piccola martire della purezza.

In questa speciale occasione l’Associazione Culturale “Parrocchia Madonna del Passo” propone diverse attività per arricchire la festività.

Sabato 22 sarà infatti inaugurata, sotto i locali della chiesa, la seconda Collettiva d’Arte Contemporanea, curata dal dott. Francesco Subrani, in presenza del parroco Don Vincenzo De Mario, del Presidente dell’Associazione Culturale il dott. Rocco Nubile, del Presidente del Gruppo Artisti Mansarte il Prof. Maurizio Lucci e della dott.ssa Rossana Petricola moderatrice dell’evento. La mostra si concluderà il 30 giugno con una premiazione delle opere più votate dalla giuria popolare.

Santa Maria Goretti e Borgo Pineta in Festa, sacro e profano. Un binomio che da qualche anno, oramai, l’Associazione Culturale Parrocchia Madonna del Passo cerca di portare a braccetto nei giorni conclusivi di giugno e inizi di luglio” dichiara il dott. Rocco Nubile, Presidente dell’Associazione: “l’impegno associativo è di accrescere la voglia di stare insieme con gioia e spensieratezza intorno alla parrocchia marcando soprattutto l’aspetto culturale, ed è per questa ragione che appena si presenta l’occasione l’Associazione propone eventi socio culturali che sono, senza paura di dichiararlo, di notevole rilevanza. E’ con questo spirito, e spinti dal successo dello scorso anno, che siamo giunti alla seconda edizione della collettiva d’arte contemporanea “Borgo Pineta in Festa” organizzata in collaborazione con il consueto ed affermato Gruppo Artisti Marsarte e con il patrocinio del Comune di Avezzano.”

Borgo Pineta in festa per celebrare Santa Maria Goretti