Borgo Incile, nuova vita alla sede della Pro Loco. Rinnovata la copertura grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale di Avezzano

AVEZZANO – Un altro tassello di cura e valorizzazione del territorio è stato completato. Nel pomeriggio di ieri è stato inaugurato lo spazio rinnovato della Pro Loco di Borgo Incile, restituito alla comunità dopo un intervento di riqualificazione reso possibile dalla collaborazione tra amministrazione comunale e cittadini.

La vecchia copertura, ormai fatiscente e soggetta a infiltrazioni, è stata smantellata e sostituita grazie ai lavori promossi dal Comune di Avezzano. Un’opera necessaria, che ha permesso di eliminare le criticità strutturali e ridare dignità a un luogo simbolo dell’associazionismo di quartiere.

A intervento concluso, i soci della Pro Loco si sono attivati per ridipingere gli interni, offrendo un esempio concreto di cittadinanza attiva e spirito di collaborazione. Un gesto che testimonia l’attaccamento dei residenti al proprio borgo e alla funzione sociale di questo presidio culturale e aggregativo.

“La Pro Loco potrà così continuare a operare in sicurezza, accogliendo cittadini e partecipanti alle numerose feste ed eventi organizzati durante l’anno”, ha commentato il sindaco Gianni Di Pangrazio, presente all’inaugurazione.

L’intervento rappresenta un passo ulteriore nel progetto di attenzione ai borghi della città, in linea con una visione che vede nella partecipazione attiva dei cittadini un valore aggiunto per il decoro e la vitalità della comunità locale.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi