Blue Tongue, ALI Abruzzo sostiene l’appello dei sindaci della Marsica

Allarme blue tongue nelle province dell'Aquila e di Teramo, Coldiretti Abruzzo chiedi l'immediata attivazione di un piano vaccinale

“Sosteniamo l’appello di un gran numero di sindaci marsicani affinché la Regione e la Asl mettano in campo interventi rapidi ed efficaci per fare fronte all’epidemia Blue Tongue”: lo dichiara Alessandro Paglia, direttore di ALI Abruzzo.

Paglia prosegue: “Condividiamo le richieste dell’appello, che riguardano sia la sfera sanitaria che quella economica. In situazioni come questa sono fondamentali il coordinamento e la tempestività, non c’è perciò un minuto da perdere. Tra l’altro questo duro colpo che si sta configurando riguarda e mette a rischio, come mettono in risalto i sindaci, persino l’identità dei territori. Non si può rischiare una desertificazione economica e produttiva da cui poi sarebbe molto, molto difficile riprendersi, oltre che assai più dispendioso che in caso di intervento immediato. Mettiamo se necessario a disposizione la nostra struttura regionale per attività di supporto e coordinamento con i sindaci del territorio”.

Nota stampa ALI Abruzzo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi

Pierina Leoncavallo

Casa Funeraria Rossi

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi

Pierina Leoncavallo

Casa Funeraria Rossi

Mari Frani

Casa Funeraria Rossi

Giovanni Scafati

Casa Funeraria Rossi