Avezzano – Si è tenuta ieri, presso i Cunicoli di Claudio, la presentazione ufficiale dell’Abruzzo Gran Tour – Circuito di Avezzano. Da oggi, le auto storiche attraverseranno l’Abruzzo per poi raggiungere Avezzano sabato 5 luglio, dove sfileranno lungo le strade cittadine per il consueto e atteso circuito.
Tra i modelli presenti spiccano pezzi di grande valore storico e collezionistico: un’Alfa Romeo 1750 appartenuta a Tazio Nuvolari, una Bentley proveniente dal Sud America e una OM, celebre per essere stata la prima vincitrice della 1000 Miglia.
La giornata del 5 luglio si aprirà alle 21:30 con la terza edizione della rievocazione della Coppa del Fùcino, dedicata alle moto d’epoca. A seguire, alle 22:00, prenderà il via la tredicesima edizione del Circuito di Avezzano.
L’assessore comunale Pierluigi Di Stefano ha definito il Circuito “una delle manifestazioni più importanti della nostra città, che ha raggiunto ormai dei livelli quasi al pari della 1000 Miglia o di altre manifestazioni dedicate all’auto d’epoca in Italia molto più blasonate”. Un evento divenuto ormai iconico per Avezzano, capace ogni anno di richiamare appassionati da tutta Italia e anche dall’estero.
MC Photo e Video