Blocco dell’apparato informatico Asl1, la Direzione: “Attacco hacker ma dati sensibili al sicuro, si lavora per ripristinare al più presto il sistema”

Sono in corso tutte le attività di verifica tecnica per ripristinare nel minor tempo possibile la piena operatività dei sistemi informatici in totale sicurezza”.

Lo afferma la direzione aziendale della Asl 1 Abruzzo in merito al blocco del sistema informatico che si è registrato la notte scorsa, a seguito di un attacco hacker.

I nostri tecnici e gli esperti di una task force cyber security”, prosegue la direzione Asl, “si sono messi immediatamente al lavoro e stanno portando avanti un’analisi tecnica sui server aziendali, definendo l’area da cui sono partiti i malware che hanno colpito i server. Si spera di poter risolvere il problema al più presto ma possiamo rassicurare che nessun dato sanitario o sensibile è stato trafugato o perduto. L’archivio informatico è integro”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi