Bel tempo primaverile, giovedì giungeranno piovose perturbazioni

Un vortice di bassa pressione dall’Atlantico all’Europa, continuerà a richiamare correnti d’aria fresca e instabile di origine atlantica, in discesa verso il Mediterraneo centro-occidentale, in particolare modo tra mercoledì e giovedì, nelle quali i nembostrati arrecheranno piogge diffuse sull’Abruzzo mentre, a partire da venerdì, tenderanno a formarsi anche nubi cumulonembi, mediante una depressione meteorologica con minimo sulla Sardegna, queste ultime in grado di interessare soprattutto la Marsica e saranno ricolme di rovesci a carattere temporalesco.

Nella giornata di giovedì, dopo lunedì e martedì parzialmente soleggiate, un’altra perturbazione farà sì che ci saranno rovesci di pioggia, da Nord a Sud, specie al nord-ovest e sui settori tirrenici, ove potrebbero localmente presentare carattere temporalesco.

I venti saranno di Libeccio e di Ponente, successivamente al fresco Maestrale accompagnato dalle piogge di giovedì le quali interesseranno anche l’Abruzzo, ci sarà un’escursione termica marcata: dunque sarà mite di giorno, farà moderatamente freddo di notte e al primo mattino.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovanni Maceroni

Casa Funeraria Rossi

Del Grosso Pasquale

Redazione contenuti

Giovanni Maceroni

Casa Funeraria Rossi

Del Grosso Pasquale

Redazione contenuti

Angela Venditti

Casa Funeraria Rossi

Ercolano Luciani

Casa Funeraria Rossi