Balsorano, il coro della Chiesa torna a cantare



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Balsorano – Riprende l’attività corale nella parrocchia della Santissima Trinità a Balsorano. Nel paese rovetano, dopo quasi due anni di stop forzato a causa della pandemia, il coro della parrocchia – nel rispetto di tutte le norme di sicurezza sanitaria – torna ad animare le liturgie con i canti di lode e preghiera. Un evento molto sentito dalla comunità balsoranese e che si unisce alla dotazione di un nuovo organo acquistato in sinergia dai componenti del coro, dall’Amministrazione comunale e dal parroco Don Silvano Casciotti.

Balsorano, il coro della Chiesa torna a cantare

Queste le dichiarazioni del sindaco del comune di Balsorano, Antonella Buffone il quale ha assistito alla Santa Messa della solennità di tutti i Santi e alla benedizione dell’organo che si è svolta ieri mattina nella Parrocchia di Balsorano.
“L’anno scorso, non essendoci state attività culturali a causa della pandemia a fine esercizio era disponibile una piccola somma che l’amministrazione comunale decise di devolvere a favore della nostra Parrocchia SS.ma Trinità per l’acquisto di un organo. Oggi (ieri per chi legge ndr) raccolgo le emozioni dei componenti del coro – prosegue Antonella Buffone – , del maestro Francesco Bellusci e del nostro Parroco Don Silvano Casciotti, il quale coglie con entusiasmo questa opportunità affinché il coro possa essere motivo di aggregazione e protagonista nelle attività della Parrocchia. L’augurio che rivolgo a tutti loro è che questo nuovo strumento sia fonte di arricchimento musicale e motivo di gioia e soddisfazioni anche per noi cittadini che li ascoltiamo. Loro – chiosa il primo cittadino – , come altre attività che stanno ripartendo nel post pandemia, oggi (ieri per chi legge ndr) hanno dato un ulteriore segnale di ripresa per Balsorano”.

Un momento quindi, che segna con grande emozione un ritorno dopo mesi difficili grazie anche all’impegno dei cantori in primis che hanno creduto nella condivisione e nella bellezza della coralità.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica